it
Conoscenza del settore
Conoscenza del settore

Perché appaiono le increspature dell'acqua quando si scatta su schermi LED?

19 Feb, 2025 10:53am

1 、 Frequenza di aggiornamento del display LED

Definizione della velocità di aggiornamento: la frequenza di aggiornamento si riferisce alnumero di volte in cui la schermata del display LED ripete l'immagine visualizzata al secondo, misurata in Hertz (Hz). Le tariffe di aggiornamento comuni includono 960Hz, 1920Hz e 3840Hz.

Bassa velocità di aggiornamento Impatto: se la frequenza di aggiornamento della schermata del display LED è bassa, durante le riprese, specialmente quando si utilizza il massimo-Otturatore di velocità della fotocamera o del telefono cellulare, può catturare il periodo vuoto durante il processo di aggiornamento dello schermo, con conseguente fenomeno a catena dell'acqua. Poiché le schermate a LED sono guidate dalla linea di linea di linea, quando la velocità dell'otturatore è veloce, lo schermo potrebbenon essere completamente illuminato.

Vantaggi dell'alta frequenza di aggiornamento: display a LED con velocità di aggiornamento elevate (come 1920Hz/S, 2880Hz/S, 3840Hz/s, ecc.) sono meno inclini a questo problema perché la velocità di aggiornamento dell'immagine è più veloce e possono fornire immagini più stabili e chiare.

 

2 、 Impostazioni dell'attrezzatura da tiro

Velocità dell'otturatore: quando la velocità dell'otturatore della fotocamera è impostata troppo velocemente (come 1/125 secondi o più veloci), è più facile catturare il periodo vuoto durante il processo di aggiornamento dello schermo a LED, con conseguenti increspature dell'acqua. Al contrario, quando la velocità dell'otturatore è lenta (come 1/100 secondi o più lenti), Le immagini e il testo possono essere visualizzatinormalmente.

Sensibilità e apertura ISO: mentre riduce la velocità dell'otturatore, ènecessario regolare la sensibilità o l'apertura ISO della fotocamera per garantire un'esposizione corretta dell'immagine.

 

Altri fattori

Interferenza elettromagnetica: se esiste una forte fonte di interferenza elettromagnetica vicino allo schermo del display a LED, come alto-Apparecchi di alimentazione, motori, trasformatori, ecc., Può interferire con la trasmissione del segnale dello schermo del display, con conseguenti increspature dell'acqua sullo schermo.

Alimentazione instabile: quando la tensione o la corrente fluttuanonotevolmente, può anche influire sulnormale funzionamento della schermata del display a LED, che può causare increspature di acqua sullo schermo del display.

Qualità del display: i display a LED di bassa qualità possono avere difetti di processonel processo di produzione, come cablaggio irragionevole della scheda PCB, scarsa qualità dei componenti, ecc., Che possono portare al verificarsi di increspature dell'acqua.

Precedente: Non più

Prossimo: Qual è la differenza tra schermi OLED e LED?